Sul web troviamo diversi siti internet che propongono il prato sintetico in qualsiasi formato ed altezza ma come possiamo fare un’acquisto valido e ponderato?

Prima di tutto bisogna conoscerne la derivazione e quindi dove viene realizzato realmente il prato artificiale che andremo ad acquistare. Noi di Areaverde possiamo garantirvi che la migliore erba sintetica viene prodotta in Nord Europa, con i migliori standard qualitativi ed il miglior filato come Tencate e Bonar. Se trovate un prodotto con queste caratteristiche state andando sul sicuro, su un prodotto d’alta qualità che vi farà risparmiare tempo e denaro per molto tempo.

Un altro consiglio è di richiedere una scheda tecnica o qualche dato tecnico dei prati come ad esempio i punti al metro quadro, il peso totale al metro quadro e la garanzia contro i raggi uv (da non confondere con la durata).

Controllate i fori per il drenaggio, devono essercene almeno quattro in un campione 20cm x 30cm

Un ulteriore fattore molto importante è la composizione del filato, polipropilene o polietilene.

Il polietilene è il miglior materiale impiegato per i prati decorativi e ha dei grandi vantaggi rispetto al polipropilene:

  • Maggior elasticità
  • Maggior morbidezza
  • Maggior durata
  • Minor lucentezza

Anche se, in alcuni casi e per specifiche applicazioni, possono essere utilizzati prati al 100% polipropilene, soprattutto nei tappeti con più di 40 000 punti al metro quadro dove è necessario abbassare i costi e avere una certa rigidità delle fibre. Diversi prati per campi multisport sono realizzati con questo materiale.

 

Sta di fatto che installare un prato sintetico di qualità significa risolvere tutti i problemi riguardanti il giardino e per molti anni, è quindi fondamentale informarsi e conoscere le caratteristiche tecniche dei prodotti che vengono proposti dalle varie ditte, se vi trovate di fronte a prodotti della miglior qualità e riuscite ad acquistarli al minor prezzo potete essere certi di aver fatto un ottimo acquisto!

Scopri le nostre offerte

NEGOZIO ONLINE➭